Il tuo browser non autorizza i cookies di terza parte. Per poter procedere con l'acquisto è necessario installare i cookies. Clicca sul bottone di seguito per aprire il sito in una nuova finestra.


Apri lo shop in una nuova finestra

Appartamenti Privati e Belvedere - Villa Reale Monza - Biglietti

Appartamenti Privati e Belvedere - Villa Reale Monza  - Biglietti
Gli Appartamenti Privati degli ospiti rappresentano gli ambienti più significativi del secondo Piano Nobile. Gli ampi spazi di questo piano, che secondo la ripartizione voluta dai Savoia ospitano gli Appartamenti del Principe di Napoli, della Duchessa di Genova e degli Imperatori di Germania, si prestano ad accogliere mostre temporanee e vernissage. Di particolare bellezza sono lo Scalone d'onore che collega il primo ed il secondo Piano Nobile, restituito allo splendore originario durante il recente restauro, i pavimenti lignei, le tappezzerie e le volte in stucco.

La visita si conclude all'ultimo piano: il Belvedere. Questo spazio, un tempo sede degli appartamenti della servitù, è stato oggetto del magistrale progetto di restauro dell'architetto Michele De Lucchi. Dal 2014 ospita l'esposizione permanente di design “La bellezza quotidiana” della Triennale di Milano.

Da esso si gode una meravigliosa vista sui Giardini Reali e sulla Corte d'onore.

Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery – dal 31 Marzo al 30 Luglio 2017

La mostra presenta 60 opere tra olii, acquerelli e grafiche provenienti dalla prestigiosa pinacoteca sudafricana. E' in grado di ripercorrere ben oltre un secolo di storia dell'arte internazionale dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento attraverso i suoi maggiori interpreti: da Courbet a Corot, da Monet a Degas, da Signac a Van Gogh, da Picasso a Warhol.

L'esperienza in mostra è arricchita dall'ausilio della realtà aumentata (ArtGlass) e dal contributo dello staff di storici dell'arte della Villa che vi accompagneranno alla scoperta delle opere e dei loro artisti.

La bellezza quotidiana
Il Belvedere della Villa Reale di Monza ospita una selezione di oltre 200 pezzi iconici, testimonianza delle innovazioni, delle sperimentazioni e dell'eterogeneità della storia del design italiano. Il percorso è organizzato cronologicamente e spazia dagli anni '50 ad oggi, alternando le opere di grandi Maestri (da Gio Ponti a Piero Fornasetti, da Franco Albini a Bruno Munari, da Alessandro Mendini ad Andrea Branzi) a quelle di nuovi e giovani designers (da Lorenzo Damiani a Martino Gamper, da Fabio Novembre ai Formafantasma).

Orari
Da Martedì a Domenica 10-19
Venerdì 10-22
Lunedì chiuso
La biglietteria chiude un’ora prima.

Info biglietto ridotto
Consultare il sito per visionare le convenzioni attive

Info biglietto ridotto speciale
Ridotto valido per: scuole e minori 18 anni.

Info gratuito
Minori di 6 anni
Disabili e un accompagnatore
Giornalisti con tesserino
Guide turistiche
Due insegnanti per scolaresca
Un accompagnatore per gruppo di adulti

Link esterni
Sito Ufficiale Villa Reale di Monza
Per acquistare i biglietti solo degli Appartamenti Reali clicca qui

Per acquistare i biglietti Cumulativi che consentono la visita agli Appartamenti Reali, agli Appartamenti Privati e al Belvedere e comprendono le mostre temporanee, clicca qui

Per acquistare i biglietti Villa Reale Monza per i bambini clicca qui

Elenco date