Il tuo browser non autorizza i cookies di terza parte. Per poter procedere con l'acquisto è necessario installare i cookies. Clicca sul bottone di seguito per aprire il sito in una nuova finestra.


Apri lo shop in una nuova finestra

Galleria Ivan Bruschi - Biglietti

Galleria Ivan Bruschi - Biglietti
Info mostra Piero della Francesca. Le Età dell’Oro

Nella magnifica città toscana, il geniale pittore rinascimentale viene omaggiato con un allestimento immersivo, che combina immagini ad altissima risoluzione delle sue opere, musica e una eccezionale collezione di gioielli.

Si può vivere una nuova ed emozionante esperienza nel segno di Piero della Francesca, nel centro storico di Arezzo. Infatti, proprio accanto alla straordinaria Basilica di San Francesco, dove l’artista – originario della vicina Sansepolcro – diede prova del suo genio realizzando il celebre ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce, la Casa Museo Ivan Bruschi accoglie Le età dell’oro – Riflessi di Piero della Francesca.

Aperta fino al 7 maggio 2017, questa video-mostra immersiva combina immagini delle più importanti opere di Piero con contributi musicali e con l’esposizione di particolari gioielli provenienti dalla Fondazione Piero della Francesca. Si tratta di fedelissime repliche realizzate dall’artista orafo Giulio Manfredi nel 1992, nell’ambito dell’esposizione Con gli occhi di Piero, concesse all’istituzione aretina per questa eccezionale occasione: nella città simbolo della produzione orafa, questi preziosi attingono alle raffigurazioni di monili rinascimentali presenti nelle opere dell’artista toscano.

Dalla Sacra conversazione della Pinacoteca di Brera alla Madonna di Senigallia, dalla Resurrezione alla Madonna della Misericordia fino alla Leggenda della Vera Croce, Le età dell’oro – Riflessi di Piero della Francesca intende omaggiare lo straordinario pittore rinascimentale con un innovativo progetto espositivo. Promosso dalla Fondazione Ivan Bruschi e Nuova Banca Etruria, in collaborazione con Museo Civico di Sansepolcro, Galleria Nazionale delle Marche, Pinacoteca di Brera e The National Gallery di Londra.

Le date
Fino al 7 maggio Arezzo, Galleria Ivan Bruschi

Gli orari
Tutti i giorni dalle 10 alle 20

Elenco date