Il tuo browser non autorizza i cookies di terza parte. Per poter procedere con l'acquisto è necessario installare i cookies. Clicca sul bottone di seguito per aprire il sito in una nuova finestra.


Apri lo shop in una nuova finestra

Unescosites - Italian Heritage and Arts - Biglietti

Unescosites - Italian Heritage and Arts - Biglietti
Taormina sarà “palcoscenico del mondo” con il G7 e sceglie di puntare sull’arte e sulla cultura, aprendo la stagione primaverile con un grande evento pensato per il viaggiatore internazionale. E' “Unescosites” il prezioso progetto che mostra al mondo intero la bellezza della Sicilia e dell'Italia, ponendosi come obiettivo quello di promuovere e incoraggiare il turismo culturale nel nostro paese, immergendo il visitatore nelle straordinarie atmosfere di alcuni tra i più affascinanti luoghi riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’Umanità.

UNESCOSITES è una mostra pensata per il viaggiatore internazionale a cui si offre un percorso multisensoriale attraverso il ricco patrimonio culturale ed artistico del Paese, che ricrea le atmosfere di alcuni tra i più affascinanti luoghi, riconosciuti come Patrimonio mondiale dell’Umanità. La mostra è un percorso che non si ferma alla semplice foto o al video, seppure di altissimo livello, ma si avvale delle più avanzate tecnologie, come gli smart glasses, occhiali ad altissima tecnologia che consentono la visualizzazione della“realtà aumentata”, rilevano la posizione del visitatore e i suoi movimenti all’interno del sito, visualizzando intorno a lui informazioni su ciò che sta guardando, e arricchendole con audio, video, testi e modelli tridimensionali.

L’iniziativa Unescosites è arricchita inoltre da un Docu-film celebrativo di grandi film, nazionali ed internazionali, girati nei siti UNESCO italiani con gli occhi di grandissimi registi, nonché di un catalogo dell’iniziativa in un’edizione speciale in tre lingue e di un portale web che si relaziona ad un sistema informativo distribuito.

Le date
Dal'8 aprile al 31 luglio Taormina (Me), Palazzo Corvaja

Orari
Aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 20,00
(la biglietteria chiude un’ora prima)

Aperture straordiarie
Lunedì 17 aprile dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Link esterni
Sito Ufficiale della mostra



Info ridotti
Hanno diritto A al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
minori dai 6 ai 18 anni, studenti fino a 26 anni, visitatori over 65, convenzionati, accompagnatori portatori di handicap

Hanno diritto B al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
residenti Comune di Taormina e gruppi superiori alle 10 persone

Info gruppi
Per la richiesta di informazioni o la prenotazione di gruppi organizzati e scuole è possibile contattare il Call Center TOSC al numero 0958835228 o inviare una mail all'indirizzo info@tosc.it.

Per acquistare il biglietto Open (Abbonamento libero a 1 ingresso) clicca qui.

Elenco date