Il tuo browser non autorizza i cookies di terza parte. Per poter procedere con l'acquisto è necessario installare i cookies. Clicca sul bottone di seguito per aprire il sito in una nuova finestra.


Apri lo shop in una nuova finestra

Chi siamo

TicketOne Sistemi Culturali s.r.l., costituita nel 1996 col nome di Ticketeria s.r.l., si occupa prevalentemente di gestione di biglietterie computerizzate e di servizi di prenotazione di mostre e musei per il pubblico organizzato ed il pubblico individuale.

Dal settembre 2010 il 51% di TOSC è stato acquisto da TicketOne S.p.A. società leader in Italia nel mercato della biglietteria. Nata nel 1998, TicketOne è la prima società in Italia di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura grazie alla propria piattaforma di prevendita multicanale.

Il Gruppo TicketOne ha apportato a TOSC una forte spinta sia tecnologica che commerciale, grazie al continuo investimento sui sistemi informatici ed al lancio di servizi innovativi sia per gli operatori culturali che per il pubblico. Altro punto di forza di TicketOne è rappresentato dalla titolarità di una “famiglia” di software di biglietteria, costruiti sulle peculiari caratteristiche del mercato nazionale, assolutamente all’avanguardia, realizzati secondo una filosofia client-server, real-time.

Le attività di TOSC - TicketOne Sistemi Culturali s.r.l. prevedono quattro diversi segmenti di business tra loro coordinati:

- Gestione di biglietterie computerizzate;
- Prenotazione e prevendita
- Realizzazione di membership card e sistemi di loyalty;
- Web marketing & promotion

TOSC è stata la prima società italiana a concepire e realizzare un sistema di biglietteria computerizzata, di prenotazione e di gestione dei turni d'ingresso per un Museo Statale. Nel 1997 ha infatti realizzato il sistema di gestione degli ingressi, ancor oggi vigente, presso la Galleria Borghese di Roma. In concomitanza con la riapertura del Museo è stato realizzato il primo call center di prenotazioni dedicato al settore museale, il quale gestisce oggi un volume di circa 1000 telefonate al giorno.

Successivamente, l'attività è stata allargata agli altri musei del Polo Museale Romano, ovvero alla Galleria Nazionale d'Arte Antica presso Palazzo Barberini, alla Galleria Spada e alla Galleria Corsini, creando uno dei primi esempi di gestione degli ingressi in rete che permette a tutti i Musei del Polo Romano di vendere biglietti ed offrire informazioni sugli altri Musei facenti parte del Polo stesso. TOSC attualmente gestisce attraverso i propri sistemi circa il 10% del mercato nazionale dei Musei Statali. Tra i musei che TOSC e TicketOne possono annoverare tra i propri clienti vi sono 5 dei "Top 30" tra i Musei Statali più visitati. Inoltre TOSC ha in gestione le biglietterie di numerosissime mostre temporanee. Dal 1998 TOSC ha infatti iniziato a dedicarsi anche alla gestione della biglietteria per eventi soggetti alla normativa sullo spettacolo, ottenendo l'autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate alla gestione di biglietteria fiscale per conto terzi.

Nel corso di questi anni TOSC ha curato direttamente la fase di emissione biglietti, rendicontazione, reportistica, rapporti con gli uffici SIAE locali nonché le prenotazioni per numerosissimi eventi e mostre.
TOSC offre agli operatori culturali un servizio “chiavi in mano” che include non solo l’hardware ed il software di biglietteria ma anche servizi di prenotazione, erogati attraverso un call center nazionale dedicato al settore museale e artistico, nonché un sito internet dedicato alle informazioni e prenotazione degli eventi gestiti, all'indirizzo Tosc.it. Il sito TOSC è inoltre citato come servizio ufficiale di prenotazioni via web all'interno del portale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti:
TicketOne S.p.A. - Sede legale: Via Vittor Pisani, 19 - 20124 Milano - Capitale sociale € 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 - tel. +3902392261 fax +39023922670.
Per eventuali richieste e/o reclami ti preghiamo di utilizzare esclusivamente l’indirizzo e-mail ecomm.customerservice@tosc.it.

TicketOne effettua la vendita dei Titoli di Ingresso in nome e per conto dell’Organizzatore i cui dati identificativi sono contenuti nella sezione “info evento” della pagina descrittiva dell’Evento prescelto.

Copyright © 1998-2014 - Tutti i diritti riservati.