Aiuto & Contatti

Domanda: Quali sono i costi del servizio?

Risposta:
Corriere Espresso:
Le spese di spedizione ammontano a 9,99 euro per l'Italia,
- Per le spedizioni nei primi 15 stati appartenenti all'unione europea si applica una commissione di 19,49 Euro
- Per le spedizioni verso Svizzera, USA e Canada si applica una commissione di 22,99 Euro
- Per le spedizioni nel resto del mondo vengono addebitati 49,99 Euro
- Spedire il biglietto in una confezione regalo ha un costo aggiuntivo (rispetto ai costi già qui riportati) di 2,90 Euro

Stampa@casa:
Se si è optato per tale modalità viene addizionato al totale ordine un costo di 2,50 euro.

Ritiro in cassa:
Se si è optato per il ritiro alla cassa per tale modalità non viene addizionato al totale ordine alcun costo.
Le spese di servizio per ciascun ordine verranno visualizzate in modo trasparente nel carrello prima dello svolgimento dell'ordine e sulla ricevuta online

Commissioni di servizio:
TOSC si riserva di applicare su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio, in funzione degli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali eventuali commissioni saranno esplicitamente evidenziate durante il processo di acquisto.
L'importo della commissione di servizio è indicato come voce separata durante il processo di acquisto e riepilogato prima di avviare il pagamento, pertanto Lei è a conoscenza dell'ammontare della commissione del servizio di acquisto on-line che sta scegliendo di utilizzare e può abbandonare l'acquisto qualora ritenga tale importo non adeguato al servizio offerto, scegliendo altra tipologia di acquisto.
Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le Commissioni di Servizio e le Spese di Spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul sito di TOSC, devono intendersi inclusivi dell'IVA applicabile.

Domanda: Come posso scegliere l'orario di visita?

Risposta:
La 'Scelta in pianta' è il metodo che consente di scegliere direttamente l'orario di visita che si desidera acquistare.
Selezionando questa modalità di acquisto è necessario attendere solo qualche secondo per l'apertura della mappa dell'evento nella finestra sottostante.
Tale opzione sarà disponibile solo per gli eventi che hanno ingressi contingentati e che presenteranno fasce prenotabili ogni ora, mezzora o quarto d'ora:

1 - selezionare l'opzione Acquista tramite Scelta in Pianta cliccando sull'immagine

2 - selezionare la modalità di ritiro/spedizione desiderata. Modificando tale opzione successivamente a questo passaggio, i biglietti che si andranno a scegliere non rimarranno selezionati e si dovrà procedere ad una nuova scelta.

3 - selezionare il numero di ingressi per la fascia oraria desiderata facendo click sui campi colorati, che definiscono i diversi prezzi disponibili.

Dopo il click di selezione sul campo colorato viene visualizzato un box con la descrizione del biglietto ed il relativo prezzo (nel caso di presenza di biglietti ridotti appariranno due diciture es. Intero 12,00 euro Ridotto 5,00 euro), a questo punto sarà necessario cliccare sulla voce corretta.

4 - in basso verranno visualizzati i biglietti selezionati e sarà sufficiente cliccare sul simbolo del carrello che compare sul lato destro inferiore della pagina e procedere nelle successive fasi di acquisto.

Per tutti gli altri eventi resterà valida l'opzione del 'Miglior Posto' che attribuisce automaticamente il primo ingresso disponibile nel giorno prescelto.

Domanda: Posso modificare o cancellare il mio ordine?

Risposta:
Purtroppo non è possibile stornare i biglietti che abbiamo prenotato per Lei in modo vincolante al momento del Suo ordine. Gli organizzatori in nome dei quali operiamo non accettano cambi, trasferimenti o storni dei biglietti. La avvertiremo però già durante il corso del Suo ordine e in modo chiaro del carattere vincolante della Sua ordinazione.

Domanda: L'evento che ho prenotato è saltato/è stato cancellato come posso ottenere il rimborso?

Risposta:
Poiché offriamo solo il servizio di prevendita biglietti, non possiamo influenzare in alcun modo annullamenti o rinvii di eventi.
Faremo il possibile per comunicarle immediatamente via e-mail tutte le modifiche che gli organizzatori comunicheranno a noi.
La preghiamo di fare però anche attenzione alle comunicazioni di stampa, radio e televisione alla vigilia dell'evento desiderato. Qualora il Suo evento fosse stato cancellato, il referente per tutte le Sue rivendicazioni è il relativo organizzatore. Il link al sito dell'Organizzatore è pubblicato nella scheda dell'evento a cui è interessato.
Spesso veniamo incaricati dagli organizzatori di provvedere al rimborso del prezzo di ingresso, in tal caso qualora dovesse restituirci i biglietti per le pratiche di cancellazione e rimborso necessarie, le spese della raccomandata per la restituzione saranno a Suo carico, inoltre come previsto da Termini e Condizioni di acquisto gli importi riguardanti commissioni di servizio ed eventuali spese di spedizione non saranno rimborsati, poiché servizi già resi.
Dopo averli ricevuti, ci impegneremo per stornare il prima possibile i biglietti presso l'organizzatore. Successivamente Le verranno rimborsati il prezzo del biglietto utilizzando lo stesso metodo di pagamento già utilizzato per l'acquisto.

Domanda: Cos'è la Polizza Biglietto Sicuro?

Risposta:
Biglietto Sicuro è un prodotto assicurativo acquistabile contestualmente al biglietto per la visita a mostre e a musei che tutela l'acquirente assicurato qualora sia impossibilitato a partecipare a causa di:

• Infortunio, malattia improvvisa o decesso dell'assicurato o di un suo familiare o persona a lui collegata
• Gravi complicazioni in gravidanza
• Danni alla proprietà dell'assicurato dovuti a incendio, esplosione, scoppio, tempesta, grandine, fulmine, alluvione, terremoto o atti criminosi perpetrati da terzi, a condizione che si tratti di danni ingenti e che sia richiesta la presenza dell'assicurato in loco dalle Autorità Competenti in ordine al chiarimento dei fatti.
• Trasloco dell'assicurato a causa di un nuovo posto di lavoro per se, o per un suo famigliare convivente – con nuovo domicilio distante a più di 100 km dal luogo di svolgimento della manifestazione.

L'importo massimo del capitale assicurabile è di € 2.000,00 (duemila).

Prima di sottoscrivere la polizza leggi il Fascicolo Informativo

Per conoscere nel dettaglio i Termini e condizioni della Polizza clicca qui

Domanda: Vorrei accorpare più ordini, è possibile?

Risposta:
Durante l'ordine potrà però prenotare più eventi contemporaneamente. Basta andare nel carrello e cliccare su "acquista altri biglietti" in alto a destra. In questo modo potrà risparmiare le ulteriori spese per l'elaborazione e la spedizione di singoli ordini.
Purtroppo l'automatismo dei processi non consente invece un accorpamento manuale di più ordini a posteriori.

Domanda: Cosa sono il codice di sicurezza ed il 3-D Secure e come funzionano?

Risposta:
Il codice di sicurezza è un numero formato da tre o quattro cifre separato dal numero principale della carta di credito. La posizione del codice di sicurezza può variare a seconda della compagnia a cui appartiene la carta di credito.

Visa, MasterCard, JCB, Diners Club e Discover
Il codice di sicurezza a tre cifre è stampato sul retro della carta subito dopo il numero principale della carta.
Solo per le carte MAESTRO che non dovessero riportare i codici di sicurezza sul retro della carta, è possibile usare i 3 seguenti numeri, “999”, per poter procedere al pagamento.

American Express
Il codice di sicurezza a quattro cifre è stampato sul lato anteriore della carta a destra o a sinistra del numero principale della carta.
Tramite 3-D Secure la Sua carta di credito diventa un metodo di pagamento su internet del tutto sicuro.
3-D è stato sviluppato dalle principali aziende di carte di credito al fine di rendere sicuri i pagamenti con carta di credito su internet. Sempre più banche utilizzano questo procedimento.

Come funziona 3-D Secure?
Grazie all'assegnazione di una password segreta è assicurato che solo il titolare della carta di credito possa effettuare pagamenti con essa. Ai fini del pagamento non basta più conoscere solo i dati della carta di credito.
La password segreta è nota solo al titolare della carta e alla banca e, durante l'esecuzione dell'ordine su www.ticketone.it, viene inserita in una finestra di input della banca - Pertanto viene escluso un furto della password attraverso il cosiddetto "phishing".
Se è la prima volta che effettua un pagamento con la Sua carta di credito tramite il procedimento 3-D Secure, all'interno della finestra di input della banca Le verrà chiesto di inserire la Sua password segreta. Per i prossimi acquisti con carta di credito tramite il procedimento 3-D Secure, utilizzi la password che ha scelto.

La mia carta di credito supporta già 3-D Secure?
Potrà chiedere alla Sua banca se la Sua carta di credito supporta già 3-D Secure.

Quanto costa 3-D Secure?
Per gli utenti di carte di credito 3-D Secure è gratuito. Potrà chiedere ulteriori informazioni alla Sua banca.

Domanda: Come posso raggiungere il Servizio Clienti?

Risposta:
Qualora non abbia trovato riscontro al suo quesito utilizzando le domande e risposte presenti in questa sezione, Le risponderemo volentieri per email. Per le Sue richieste in questo la invitiamo a scrivere all'indirizzo ecomm.customerservice@tosc.it.
Nel caso la risposta alla sua domanda sia già presente in questa sezione l'assistenza Le invierà il riferimento alla risposta presente sul sito.